DMV Eventi

mercoledì 12 marzo 2014

I 5 abiti da sposa più belli della storia 

   Non ci si stanca mai di parlare di abiti da sposa,oggi mi sono imbattuta in una classifica basata sugli abiti da sposa indossati dalle più belle ed importanti donne dei nostri tempi,vediamo quali sono i 5 abiti che si sono meritati di entrare in questa classifica!

 Jacqueline Lee Bouvier

 Al 5° posto troviamo una stupenda creazione di Ann Lowe, stilista afroamericana molto conosciuta tra gli aristocratici del tempo.E' un elegantissimo abito in taffeta di seta dalla ricca gonna con applicazioni e ricami color avorio ,con scollo a cuore indossato da una splendida Jacqueline Lee Bouvier, futura moglie di J.F. Kennedy.L’anno è il 1953 e la gonna a palloncino drappeggiata con i fiori in stoffa diventa il sogno di ogni americana.


  

 Liz Taylor  

Al 4°posto si classifica Liz Taylor,18enne,che con il suo abito composto da 14 metri di raso bianco e ricoperto di perline ed inserti in pizzo diventa un’ icona di stile.Lo sposo è Conrad‘Nicky’Hilton Jr,figlio del magnate della famosa catena alberghiera.Il matrimonio fu un evento mondano di grandi dimensioni!



  Grace Kelly 

Al 3°posto l’abito nuziale più imitato di tutti i tempi, indossato da una giovanissima Grace Kelly in occasione del matrimonio con il Principe Ranieri di Monaco nel 1956.Disegnato dalla costumista Helen Rose,l'abito aveva un corpetto doppiato in pizzo con colletto alla coreana e chiuso sul davanti da dei bottoncini in madreperla e una gonna a palloncino in taffetà con due gonne sovrapposte.


 Kate Middleton 

Al 2° posto troviamo un abito disegnato da Sarah Burton, direttore creativo del brand Alexander McQueen, per le nozze di Kate Middleton con il Principe William, celebrate il 29 aprile 2011 nell'abbazia di Westminster a Londra, aveva uno strascico di 2,70 metri ed il corpino con scollatura a cuore, doppiato da pizzo macramè. La gonna in seta aveva ricami floreali. In testa, a fermare il velo e abbellire il capo, la tiara Halo realizzata da Cartier da Sarah Burton per Kate Middleton.Charme ed eleganza in un unico abito!


 

Diana Spencer 

Sale sul podio di questa classifica il vestito disegnato da David ed Elizabeth Emanuel per la futura principessa Diana Spencer.L'abito fu realizzato in taffetà di seta color avorio e pizzi antichi, con uno strascico di 7,62 metri, era anche decorato con ricami fatti a mano, paillettes e 10 mila perle.La donna più amata del Regno inglese divenne anche la più ammirata, il suo vestito  ha fatto epoca. Inimitabili le maniche a sbuffo!


 Cosa ne pensate di questa classifica?Se non la ritenete giusta,potete commentare e proporre una diversa classifica!Anche io ho qualche dubbio...

A presto!! ;)

lunedì 20 gennaio 2014

Ogni anno l'azienda statunitense Pantone ® rilascia il suo colore dell'anno che influenza la moda,le decorazioni per la casa e lo stile dei matrimoni.
Il colore del 2014 sarà il RADIANT ORCHID!
E' stato definito un colore magico che incuriosisce gli occhi e fa scintillare l'immaginazione.
<<E' un viola espressivo, creativo, che vi trascina con il suo fascino inesplorato. Una straordinaria armonia di fucsia, viola e rosa tenue.Il Radiant Orchid emana una grande gioia, amore e salute.>>



Una volta capito qual'è di preciso il colore,passiamo ad illustrarlo nel settore wedding,che è quello che ci interessa più da vicino.
L'abito della sposa sarà bianco con un bouquet ed un dettaglio non da poco,come le scarpe,che risalti la personalità della protagonista e riprenda il filo conduttore dell'evento.




Mentre per le damigelle(bridesmaid) si potranno scegliere abiti che colgano in pieno il Radiant Orchid





o si abbinino bene con esso



Per la mise en place e le composizioni che verranno collocate come centrotavola,c'è l'imbarazzo della scelta!
Tanti stili,tanti modi per riprodurre ed esaltare al meglio la bellezza di questo colore...






Passiamo ora a visionare oggetti,decori che possomo diventare dettagli ben curati ...






 Arriviamo così alla regina del finale...la Wedding Cake...
Ammirate queste torte che ho scelto per voi!







In conclusione il Radiant Orchid è perfetto sia per nozze classiche che romantiche, sia per un matrimonio anticonvenzionale che per uno ultra chic!Sarete tutte accontentate...
In caso scegliate il viola ,evitate di abbinarlo con colori spenti altrimenti il tutto diventerà un po' serioso. Abbinatelo a colori  invece luminosi come il turchese o l'intramontabile bianco.

Buon Radiant Orchid a tutte!!!